Salute e sapore vanno di pari passo.
La nostra politica è quella di promuovere e sostenere l’utilizzo di prodotti naturali, di origine e provenienza italiana, certificati e garantiti da Disciplinare.
Utilizziamo esclusivamente farine Biologiche, macinate a pietra,
le quali garantiscono un apporto nutrizionale elevato, contengono fibre, enzimi e sali minerali presenti naturalmente nelle porzioni esterne del chicco, mantenendo inalterati tutti i suoi componenti tra cui il prezioso GERME DI GRANO.
La tecnica della pre-fermentazione serale unita alle lievitazioni controllate, rende i nostri impasti altamente digeribili, donando inoltre un bouquet aromatico piacevole al palato.
Prestiamo particolare attenzione alla cottura, un processo fondamentale per un prodotto da forno fragrante e genuino.
Gli ingredienti, selezionati e di qualità, vengono cotti seguendo una tecnica precisa adatta mantenere inalterato il valore organolettico, donandone un gusto pieno e intenso.
Prendiamo il meglio della tradizione culinaria italiana per offrirvi il massimo in termini di sapore e genuinità, sperimentando sempre nuovi sapori…
Offriamo la possibilità di poter scegliere fra varie tipologie di impasti prodotti con diversi tipi di farine, per poter apprezzarne al meglio il loro sapore, ed i benefici fisici che ne derivano.
Idrolisi dell’amido senza lieviti aggiunti:
Un impasto che nasce dall’unione di acqua e farina, senza l’impiego di lievito. Una tecnica scoperta circa 1000 anni fa dagli antichi egizi, quando il Nilo nei tempi di piena straripava, bagnando così il grano presente nei magazzini. Da qui si accorsero che nei giorni seguenti quando si faceva il pane, il risultato era un pane molto più saporito e leggero.
Oggi riproponiamo questa tecnica antica, per esaltare al massimo i profumi e sapori di un impasto, senza aggiungere alcun tipo di lievito.
Inoltre offriamo una vasta selezione di prodotti ricercati e genuini quali farine di grani antichi, farine macinate a pietra e il meglio dei prodotti dello Stivale
Il menù di pesce cambia ogni settimana in base al pescato fresco.